Condizioni di recesso e formulario
Diritto di recesso
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge. Il cliente-consumatore (cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare all'indirizzo info@homecinemasolution.it una comunicazione entro 10 giorni lavorativi cui fa fede la data di consegna della merce.
Successivamente alla nostra autorizzazione il cliente-consumatore dovrà inviare a proprie spese il prodotto (come previsto dall'art. 67, comma 3 del Codice del Consumo) presso:
Home Ccinema Solution
Via Quintina, 59
06135 P.S.Giovanni Perugia
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Modalità di Recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Riconsegna dei Prodotti
Una volta verificate queste condizioni Home Cinema Solution provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto (spese di spedizione escluse) entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura).
Decadenza del diritto di recesso
Il diritto di recesso è escluso in caso di fornitura di prodotti su misura o di registrazioni audio o video sigillate (DVD, Bluray, CD, Nastri). Si considera aperta la fornitura di registrazioni audio o video da cui sia stato rimosso il bollino SIAE o la pellicola di imballo della bobina/nastro, cioè ogni segno che possa ricondurre all'avvenuto utilizzo del supporto.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Home Cinema Solution accerti:
Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
Mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
Nei casi sopra indicati Home Cinema Solution provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.